LaNTON

DAL: 8 giugno 2024
AL: 15 agosto 2024

INGRESSO LIBERO
Apertura su appuntamento


Lanton, pseudonimo di Antonio Feo, Grafico e Artista.

Anno 0, sono sempre stato appassionato di arte ma non mi ero mai addentrato in questo mondo così di persona, e una volta entrato mi sono subito sentito a mio agio.

I primi lavori artistici al di furi della grafica, sono stati ispirati dal cubismo, questo si vede soprattutto nei personaggi della serie dei musicisti, ma anche le facce e i paesaggi. Una volta presa confidenza ho iniziato a disegnare con più scioltezza, fino ad arrivare alle creazioni attuali.

I miei lavori esprimono una mia ricerca di sguardi ed emozioni che poi si riflettono su di me, quegli sguardi una volta creati mi guardano e mi sento osservato, giudicato. Una sorta di circolo di scambi di sguardi perpeto.

La maggior parte dei miei lavori è basata sul volto, una ricerca un po’ casuale un po’ voluta, di espressioni ed emozioni. Anche in questo caso sono partito con una ricerca “condizionata” o indotta da me stesso per poi sperimentare diverse tecniche più liberamente senza vincoli. Le tecniche sono diverse e sovrapposte a volte, ma vanno dalla pittura acrilica, alla pittura spray. Oltre alle tecniche diverse, ho sperimentato supporti diversi, come cartone, legno, tele, vetro. ecc.

La mostra nasce dalla mia esigenza di avere, dopo tanti anni, finalmente un riscontro da parte del “pubblico” e sapere, o vedere, le emozioni che scaturiscono dalle mie opere.

Questa mostra è un esperimento, prima di tutto a livello personale.

Eventi più recenti: